Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo'' anche a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo'' anche a Firenze

13-10-2013

Venerdì 13 ottobre anche Firenze aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, organizzata dall'associazione Kids Art Tourism.
In occasione della mostra "Il Rinascimento a Parigi", Villa Bardini organizzerà a partire dalle ore 10.00 una serie di attività e un gioco ambientato nel 1893, anno in cui Stefano Bardini decise di indire la vendita del suo patrimonio, per far conoscere a grandi e piccini alcune delle opere più illustri del Rinascimento.
Anche il Museo Salvatore Ferragamo aprirà le sue porte, proponendo una visita guidata (alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00) adatta a grandi e piccini.
I bambini e le loro famiglie saranno accompagnati alla scoperta dell'affascinante mondo delle fiabe, tra scarpe e calzolai, passato e presente, cinema e fumetti.
Dalle ore 8.30 alle ore 14.00 il Museo Archeologico Nazionale metterà a disposizione di ogni bambino un activity book e una matita, per dare spazio alla fantasia e al gioco.
Anche l'Istituto fiorentino di Preistoria, aderisce all'iniziativa con laboratori sulla costruzione di asce preistoriche e corsi per interpretare i geroglifici egizi.
Il 13 ottobre sarà una giornata speciale, in cui gli adulti riscoprono il piacere di stare in compagnia dei loro bambini e di imparare insieme a loro.
Per ulteriori informazioni e programma completo: www.famigliealmuseo.it

GD