Home > Webzine > ''Operarte, un’Associazione in mostra'' all’Auditorium al Duomo di Firenze
martedì 16 aprile 2024

''Operarte, un’Associazione in mostra'' all’Auditorium al Duomo di Firenze

05-10-2013
Sabato 5 ottobre verrà inaugurata "Operarte, un’Associazione in mostra", collettiva di arte contemporanea nel Foyer dell’Auditorium al Duomo, in via de' Cerretani 54/r, alle ore 16.30.
Operarte ha sempre agito su Campi Bisenzio, dove è nata, e sui Comuni limitrofi, nel luglio 2011 ha presentato una Collettiva alla Galleria di Via Larga a Firenze. A distanza di due anni l’Associazione torna a Firenze e presenta una nuova edizione con le opere di dodici artisti.
La mostre fiorentine rappresentano un passo importante per l'Associazione campigiana per ampliare la propria visibilità. Operarte ha sempre operato nell'ottica della promozione sociale e non come circolo chiuso.
Gli artisti dell'associazione spaziano dall'artista affermato all'autodidatta: tutti volontari amanti dell'arte. Grazie a questo 'mix' l’Associazione è riuscita a collaborare numerose volta con il Comune di Campi Bisenzio ad eventi e manifestazioni finalizzate al sociale e all'interazione culturale tramite l'arte.
Saranno presenti all'inaugurazione Fabrizio Borghini di ToscanaTV, Roberta Saccocci e Teresa La Marca del Ballet Academic Studio, Direttore Artistico Claudio Rizzi.
Iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio.
La mostra proseguirà fino al 31 ottobre 2013 con orario 10 - 17 e durante eventi serali.
Info: www.operarte.org