Città di Firenze
Home > Webzine > Marco Mengoni ''L'essenziale Tour 2013'' al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Marco Mengoni ''L'essenziale Tour 2013'' al Teatro Verdi di Firenze

11-10-2013
Venerdì 11 ottobre ed in replica straordinaria sabato 19 ottobre, alle ore 20.45, Marco Mengoni sarà in concerto con "L'essenziale Tour 2013" al Teatro Verdi di Firenze. Quello di Marco Mengoni è un anno costellato di soddisfazioni: il successo del tour, che lo sta portando in giro per tutta Italia, sembra inarrestabile.
Reduce dal grande successo riscosso all’Eurovision Song Contest 2013, dove grazie all’intensa esibizione sulle note de L’Essenziale ha conquistato il settimo posto per l’Italia, (unico paese tra i “Big 5” ad entrare nei primi 15 classificati).
Sul palco con Mengoni, sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l'Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.
Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo.

Per informazioni: www.bitconcerti.it