Home > Webzine > Il Purgatorio di Madarassy in mostra al Museo Casa di Dante
sabato 20 aprile 2024

Il Purgatorio di Madarassy in mostra al Museo Casa di Dante

08-10-2013
Dopo quelle dedicate all'Inferno, l'artista ungherese István Madarassy torna a Firenze con nuove "pittosculture" raffiguranti i 33 canti del Purgatorio di Dante. La mostra, ospitata nel Museo Casa di Dante (via Santa Margherita, 1), verrà inaugurata martedì 8 ottobre alla presenza dell’ambasciatore d’Ungheria János Balla, del presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani e del sindaco di Budapest István Tarlós. In occasione di questo evnto, andrà in scena anche il recital teatrale "Omaggio alla letteratura ungherese", anteprima della performance che si terrà poi il 9 e il 10 ottobre. Le opere di questo artista sono del tutto particolari come spiega Madarassy stesso: "Stavolta ho ‘sognato’, composto e realizzato i canti del Purgatorio saldando nastri rossi di rame che ho poi colorato col mio pennello”.
Per info: www.museocasadidante.it

AB