Home > Webzine > ''Week-end Bach!'', concerti al Teatro della Pergola e al Comunale
giovedì 25 aprile 2024

''Week-end Bach!'', concerti al Teatro della Pergola e al Comunale

12-10-2013

Sabato 12 e Domenica 13 ottobre, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e gli Amici della Musica di Firenze presentano "Week-end Bach!", un fine settimana dedicato agli abbonati delle due istituzioni musicali fiorentine, all'insegna della musica di Johann Sebastian Bach.
Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e gli Amici della Musica di Firenze decidono di collaborare per offrire al proprio pubblico la possibilità di approfondire, a condizioni agevolate, i grandi autori dei rispettivi cartelloni: la musica classica diventa più accessibile e i punti d’incontro presenti nella programmazione permettono alle due istituzioni di proporre ai propri abbonati percorsi propedeutici ed artistici condivisivi.
Sabato 12 ottobre, alle ore 16.00, gli Amici della Musica presentano il concerto della violinista Viktoria Mullova con l’Accademia Bizantina, guidata da Ottavio Dantone, nei Concerti per violino BWV 1041, 1060, 1053 e 1042 di Bach, al Teatro della Pergola.
Domenica 13 ottobre
, alle ore 16.30, Il Maggio Musicale Fiorentino offre agli abbonati degli Amici della Musica di Firenze l'opportunità di seguire a prezzi ridotti la Passione secondo Matteo BWV 244 di Johann Sebastian Bach, diretta da Fabio Biondi al Teatro Comunale.
Info: www.maggiofiorentino.com - www.amicimusica.fi.it

SP