Città di Firenze
Home > Webzine > Maison de la danse d'Istres & Opus Ballet in scena al Teatro Cantiere Florida di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Maison de la danse d'Istres & Opus Ballet in scena al Teatro Cantiere Florida di Firenze

20-10-2013
Domenica 20 ottobre, alle ore 21.00, al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana, 111/r) per la rassegna di danza "Dotline 2013" è in programma un evento speciale - organizzato da Opus Ballet - nel segno dello scambio tra giovani emergenti e tra due centri internazionali di formazione per la danza che a Firenze presentano i propri giovani artisti con le coreografie di: Astrid De Gardin, Aurelie Mounier. La Compagnia Itinerrance (diretta da Christine Fricker) presenta “Histoire d’eux, Chronique d’une rencontre” (prima nazionale), coreografia della stessa Fricker, danza di Ghislan Carosio e Suzel Barbaroux, testo di Guy Robert. Un duo con cui si esplorano i legami “del loro incontro”, la cronaca intima, serrata e sotterranea tra la danza e l’interpretazione teatrale.
La Compagnia Opus Ballet (diretta da Rosanna Brocanello) propone un estratto de “Il Lago dei cigni”, coreografia di Loris Petrillo, e il passo a due di Aurelie Mounier “too far so close”.
Inoltre, spazio ai giovani del Centro di formazione Opus Ballet e agli allievi della Maison de la danse d’Istres (France).

Per informazioni: www.opusballet.it