Città di Firenze
Home > Webzine > ''La solitudine del re'' apre la stagione del Teatro Glue di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''La solitudine del re'' apre la stagione del Teatro Glue di Firenze

23-10-2013

Mercoledì 23 ottobre 2013 lo spettacolo "La solitudine del re-I 55 giorni di Aldo Moro nella prigionia del popolo" aprirà la IV stagione al Teatro Glue di Firenze, in viale Manfredo Fanti 20. L'apertura sarà alle ore 21, con l'esibizione che inizierà alle ore 21.30.
La rappresentazione, prodotta da "Sine Qua Non-Libera Associazione di Cultura e di Pensiero", è scritta, diretta e interpretata da Mauro Monni, con le musiche di Marco Lamioni.
"La solitudine del re" ci riporta a vivere i tremendi anni del terrorismo nel momento dell'attacco brigatista al cuore dello Stato, mettendo in luce la situazione emotiva e politica del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro durante i 55 giorni di prigionia nel covo delle Brigate Rosse. Il protagonista, lasciato solo e abbandonato dallo stesso ingranaggio che aveva contribuito a costruire, è mostrato come un Riccardo III dei nostri giorni destinato a diventare un martire della fermezza istituzionale e ad essere condannato da una giustizia incapace.
L'ingresso è gratuito con la tessera Glue/Us Africo.
Info: www.sinequanonteatro.com - www.gluefirenze.com

MF