Città di Firenze
Home > Webzine > Aperitivi in musica a Villa Bardini
venerdì 19 aprile 2024

Aperitivi in musica a Villa Bardini

29-10-2013
Martedì 29 ottobre è in programma un nuovo appuntamento di "Aperitivi in musica", il ciclo di concerti dei ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, alle ore 17.00, a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2 - Firenze).
In un luogo così unico, dove l’amore per l’arte ha plasmato gli spazi e gli scorci con grande sapienza e sbalordisce lo sguardo in ogni momento, far risuonare gli angoli più suggestivi di musica è un dono speciale anche per gli stessi esecutori. E’ per questo che la Scuola di Musica di Fiesole ha accolto con entusiasmo l’invito della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron a suonare a Villa Bardini, dove si alterneranno quartetti di giovanissimi allievi e varie formazioni di giovani musicisti, dal duo al settimino, per far sì che la visita al Museo e alla mostra sia resa ancor più ricca dall’esperienza dell’ascolto.
In un’epoca contrassegnata da ritmi frenetici che purtroppo talvolta non riusciamo a rallentare neppure di fronte alle meraviglie dell’arte, il tempo “sospeso” della musica può essere per i visitatori di Villa Bardini un’ulteriore opportunità per fermarsi ad ammirare senza fretta il luogo ed i suoi tesori.
Prenotazione obbligatoria - ingresso al concerto aperitivo € 6,00 (gratuito per i bambini fino a 12 anni).
Programma
Sara Cazzanelli - Clarinetto
Federica Bortoluzzi - Pianoforte
C. Saint-Saens
Sonata op. 167
R. Schumann
Fantasiestücke
C. Debussy
Premiere Rhapsody
F. Poulenc
Sonata

Info: www.bardinipeyron.it