Città di Firenze
Home > Webzine > Six Bars Jail: François Sciortino in concerto fingerstyle a Serpiolle
giovedì 28 marzo 2024

Six Bars Jail: François Sciortino in concerto fingerstyle a Serpiolle

22-11-2013

Venerdì 22 novembre, il chitarrista francese François Sciortino, si esibirà in concerto al Six Bars Jail presso il Circolo Arci "Società del Mutuo Soccorso Serpiolle" (Via delle Masse 38), alle ore 21.30.
Annoverato tra i grandi del fingerstyle francese, la fama di Sciortino è in crescita esponenziale anche nel panorama chitarristico internazionale. La sua straordinaria vena compositiva, testimoniata dalla ricca discografia, si nutre di molteplici influenze musicali, spaziando dal ragtime al blues, dalla musica etnica al jazz, con il gusto e la raffinatezza tipici della cultura transalpina che donano allo stile chitarristico di François caratteristiche del tutto originali.
François Sciortino, che ha studiato al conservatorio di Parigi, presenta musica senza alcun confine, in uno stile inconfondibilmente personale nella tradizione tracciata dal grande maestro francese Marcel Dadi.
Durante i suoi concerti, lascia correre a briglia sciolta tutta la sua musicalità e la pura gioia di suonare, con una leggerezza che potrebbe trarre facilmente in inganno su quanta abilità sia necessaria per riuscire a suonare in questo modo.
Ingresso 10 euro.
Per ulteriori informazioni: www.sixbarsjail.it

GD