Città di Firenze
Home > Webzine > Alberto Camerini e la Smokeout Band in concerto al Tender di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Alberto Camerini e la Smokeout Band in concerto al Tender di Firenze

31-10-2013
Giovedì 31 ottobre 2013 Alberto Camerini sarà in concerto insieme alla Smokeout Band al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4), alle ore 21,30.
L’Arlecchino del rock è tornato, una serata Halloween dichiaratamente anni 80, per rinverdire il mito di un artista che, con il suo stile colorato, ha dato una pennellata di iperrealismo pop alla canzone  italiana. Scagli la prima pietra chi non ha mai ballato o canticchiato, almeno una volta, successi come “Tanz bambolina”, “Rock 'n' roll robot”, “Gelato  metropolitano”, “Il Re di plastica”...
Brani che il cantautore, chitarrista e attore proporrà insieme a tanti altri successi, in una sorta di best della sua carriera. Quarant’anni di musica che spaziano dal cantautorato dei primi anni ‘70 – del suo primo gruppo, Il Pacco, facevano parte, tra gli altri Eugenio Finardi, Walter Calloni, Lucio Fabbri, Ricky Belloni, Lucio Bardi – alle sperimentazioni new wave elettroniche con cui ha segnato il decennio successivo. L'ingresso al concerto è di 8 euro, ed a seguire ingresso libero.

Per informazioni: www.tenderclub.it

A.V.