Città di Firenze
Home > Webzine > Virginiana Miller in concerto al Tender Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Virginiana Miller in concerto al Tender Club di Firenze

01-11-2013

Venerdì 1 novembre 2013, i Virginiana Miller saranno sul palco fiorentino del Tender Club, in via Alamanni, alle ore 21,30, per uno dei concerti più attesi di questo inizio stagione.
La band livornese si esibirà proponendo l'ultima fatica discografica: “Venga il regno”. Virginiana Miller, dopo il premio migliore canzone originale ai David di Donatello 2013, confermano tutto il loro stato di grazia.
Sono trascorsi tre anni e mezzo dal precendente “Il primo lunedì del mondo”. Tre anni e mezzo apparentemente simili a molti altri durante i quali però, a guardarsi dietro, molte cose sembrano essere cambiate o essere sulla via di un radicale cambiamento. C’è un che di “finale” che riguarda molti aspetti della nostra civiltà - la società, la politica, la religione, la cultura. E’ un momento in cui il vecchio ordine delle cose sembra stia per essere disarcionato verso l’esterno, per lasciare spazio a ciò che sarà e che vive già ora.
“Venga il regno” infatti è un disco che incorona la bellezza come protagonista dell’unico regno auspicabile, e al tempo stesso suona come una dichiarazione di guerra. Che vuole proiettarsi in avanti, andare all’attacco. A unire le undici canzoni/fotografie che ci raccontano come sono stati questi anni, c’è un sentire attivo e forte nei confronti dell’immediato futuro.
Non deve stupire perciò se il nuovo album dei Virginiana Miller mette in mostra un cambio d’atteggiamento radicale, ben rappresentato dalla corona che campeggia nella foto di copertina e dalle foto scelte per arricchire il booklet interno dell’album, in cui i nostri si prestano a posare con delle lise uniformi militari.
L'ingresso al concerto è di 10 euro, a seguire ingresso libero.

Per informazioni: www.tenderclub.it