Città di Firenze
Home > Webzine > Il Manga “Made in Florence” per raccontare l’arte a ''Lucca Comics & Games''
venerdì 19 aprile 2024

Il Manga “Made in Florence” per raccontare l’arte a ''Lucca Comics & Games''

31-10-2013

Giovedì 31 ottobre, alle ore 13.00, a "Lucca Comics & Games 2013" all'interno dello spazio Showcase nella Chiesa dei Servi di Lucca sarà presentato il nuovo fumetto stile "manga" nato dalla collaborazione tra Palazzo Strozzi e il Museo Stibbert di Firenze che ha per protagonista Wanny Di Filippo e Il Bisonte. L'opera avrà come protagonisti Wanny Di Filippo e Iris e la storia è ambientata nella collezione privata de "Il Bisonte" a Palazzo Corsini a Firenze, dove Wanny, in una delle tante notti trascorse in uffico a lavorare, si addormenta sulla scrivania. Sarà risvegliato da Iris, che lo conduce al Museo Stibbert, chiedendogli di aiutarla a cercare la spada che le appartiene.
L'idea di creare un fumetto in stile manga è nata dalla collaborazione tra Palazzo Strozzi e Museo Stibbert, che vanta una delle più importanti collezioni europee di arte giapponese.
Parteciperanno all'incontro l'autrice Keiko Ichiguchi, il direttore generale Dr. James M. Brandburne e il protagonista del manga Wanny Di Filippo, fondatore dello storico marchio fiorentino che da oltre 40 anni rappresenta il Made in Italy nel mondo.

Per informazioni: www.palazzostrozzi.org

MF