Home > Webzine > Libro sul femminicidio: la presentazione venerdì 8 novembre
giovedì 25 aprile 2024

Libro sul femminicidio: la presentazione venerdì 8 novembre

08-11-2013

Sarà presentato venerdì 8 novembre alle ore 16.30 nella sala delle Feste del Consiglio Regionale Toscano in via Cavour 18  il libro "Femminicidio. L’antico volto del dominio maschile". Il testo, a cura di Giuliana Lusuardi (Vittoria Maselli Editore) è incentrato sul tema del femminicidio, che racchiude diversi contributi tesi ad individuare nuovi strumenti di analisi e nuovi strumenti di contrasto di un fenomeno drammaticamente complesso.
L'incontro, promosso dall'Associazione Per un Nuovo Mondo Comune e coordinato da Alessandra Pescarolo, sarà introdotto dalla Consigliera regionale (Ufficio di Presidenza) Daniela Lastri. Interverranno i coautori del volume Vittoria Franco, Sandro Bellassai e Giuliana Lusuardi e la sessuologa Roberta Giommi. Porteranno i loro contributi Santa Teresa Bruno, psicoterapeuta; Valeria Dubini, ginecologa e Andrea Cicogni, del Centro ascolto uomini maltrattanti.
Per info: www.consiglio.regione.toscana.it

AS