Città di Firenze
Home > Webzine > ''La strana coppia'', Francesco Mandelli & Adam Green al Tender Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''La strana coppia'', Francesco Mandelli & Adam Green al Tender Club di Firenze

08-11-2013

Venerdì 8 novembre 2013, alle ore 21.30, presso il Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) Francesco Mandelli sarà in concerto con Adam Green per "La strana coppia al Tender", con uno spettacolo musicale-teatrale intimo, ironico e carico di energia.
Francesco Mandelli è il protagonista con Fabrizio Biggio, della fortunata serie “I Soliti Idioti”, nella quale ha incarnato i panni di molti esilaranti personaggi, quali “Il nichilista”, “Ruggero De Ceglie”, “Il precario”. Quel che non tutti sanno è che Mandelli è anche un ottimo cantante e chitarrista. Con la sua band, gli "Orange" – i White Stripes allo zafferano -  ha pubblicato due dischi e suonato in Italia e all’estero, mentre da qualche tempo affianca gli Hot Gossip.
Adam Green, arriva direttamente da New York, e rappresenta il capostipite della nuova generazione anti-folk americana.
La svolta della sua carriera è datata 2007, quando insieme a Kimya Dawson - Moldy Peaches – raggiunge un successo globale grazie alla colonna sonora del film “Juno” vincitore del premio Oscar come miglior sceneggiatura. In Europa è diventato un habitué delle classifiche grazie a successi come “Jessica”, “Emily” e “Morning after midnight”. Recentemente la sua creatività è esplosa proprio in un film, “The Wrong Ferarri”, dove Adam scrive, dirige, recita e produce allo stesso tempo, una commedia completamente filmata con un iPhone.
Tra le uscite recenti l’album a quattro mani “Adam Green & Binky Shapiro” mentre è in preparazione un progetto cinematografico su Aladino, di cui curerà anche la colonna sonora.
La serata continuerà con dj-set: Fritz Orlowski ed Ale (Hacienda) dj.

Per informazioni: www.tenderlclub.it

A.V.