Home > Webzine > ''Libernauta 2013'', XIV edizione del concorso a premi per giovani lettori
giovedì 18 aprile 2024

''Libernauta 2013'', XIV edizione del concorso a premi per giovani lettori

13-11-2013

Promuovere il gusto per la lettura tra i ragazzi, aumentare l'utenza giovanile in biblioteca. Sono solo alcuni degli obiettivi di "Libernauta 2013", il progetto di promozione della lettura in programma fino a lunedì 14 aprile 2014 e rivolto agli studenti delle scuole superiori di Firenze e provincia tra i 14 e i 19 anni.

Per partecipare al concorso basta seguire quattro semplici regole: andare in biblioteca e iscriversi (è gratis), prendere in prestito un libro fra i magnifici quindici selezionati dal comitato scientifico, leggerlo e recensirlo. Per ambire ai premi, scelti tra biglietti Inter-rail Trenitalia, viaggi, ingressi e abbonamenti a impianti sportivi, buoni acquisto per librerie, biglietti per cinema, teatro, mostre e concerti, è necessario presentare un minimo di quattro recensioni.

Il progetto, promosso da Scandicci Cultura, dal Sistema Bibliotecario dell’Area Fiorentina (SDIAF) e dal Sistema Bibliotecario del Mugello e Montagna Fiorentina (SDIMM), è coordinato dalla Biblioteca di Scandicci e si avvale del sostegno della Provincia di Firenze e della Regione Toscana.

Maggiori informazioni su: www.libernauta.it

di Stefano Niccoli