Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un film in un libro. Esperienze di viaggio di Humboldt Books'' alla Strozzina
sabato 20 aprile 2024

''Un film in un libro. Esperienze di viaggio di Humboldt Books'' alla Strozzina

17-11-2013

Domenica 17 novembre, lo schermo dell'arte Film Festival presenta "Un film in un libro. Esperienze di viaggio di Humboldt Books", nell'ambito del programma dei Festival Talks 2013, in occasione della mostra "Territori instabili" alla Strozzina di Palazzo Strozzi, alle ore 12.00.
Giovanna Silva, direttrice editoriale Humboldt Books e Barbara Casavecchia, curatrice e Contributing Editor di Frieze Magazine, presenteranno il progetto editoriale "Humboldt Books", nato a Milano nel 2012, come una collana di libri dedidicata al significato e all'importanza del viaggio, in termini di esperienza e conoscenza nella pratica artistica contemporanea.
Durante la presentazione, saranno proiettati in anteprima assoluta alcuni estratti del film di Carsten Höller "Congo Kings", da cui sarà realizzato uno dei prossimi titoli della collana. Verrà inoltre presentato il primo volume già disponibile, "Black Drop Ciné-roman" di Simon Starling, progetto editoriale tratto dal film Black Drop che sarà proiettato a "Lo schermo dell’arte Film Festival", venerdì 15 novembre al Cinema Odeon.
Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: www.strozzina.org

GD