Città di Firenze
Home > Webzine > Schermo dell'Arte Film Festival: VISIO Screening Program 12 video di 12 artisti under 35
venerdì 29 marzo 2024

Schermo dell'Arte Film Festival: VISIO Screening Program 12 video di 12 artisti under 35

12-11-2013
Martedì 12 novembre lo Schermo dell'Arte Film Festival inaugura "Visio Screening Program", 12 video di giovani artisti, nelle sale espositive di Villa Romana a Firenze, in via Senese 68, alle ore 18.00.
Gli artisti sono stati selezionati, attraverso un open call in collaborazione con alcune delle più importanti accademie e scuole d'arte, per partecipare alla seconda edizione di "Visio - European Workshop on Artists' Moving Images", nato per promuovere il confronto e la mobilità internazionale di giovani creativi.
Tra i video selezionati, che resteranno in mostra fino a domenica 17 novembre, c'è il lavoro dell'italiana Anna Franceschini, che ha già ricevuto premi in diversi film festival internazionali oltre ad aver esposto le proprie opere in mostre collettive.
Durante i giorni del Workshop, gli artisti seguiranno le proiezioni e le lectures dello Schermo dell'Arte Film Festival 2013 e incontreranno gli ospiti internazionali, tra cui Adrian Paci e Simon Starling.
Inoltre, parteciperanno ad un ciclo di seminari e di incontri, volti ad approfondire le tematiche inerenti la loro pratica artistica, tenuti da Alain Fleischer, artista e fondatore e direttore di Le Fresnoy Studio National des Arts Contemporains e Maria Lind direttore della Tensta Konsthall di Stoccolma e l’artista Deimantas Narkevicius.
Per ulteriori informazioni: www.schermodellarte.org

GD