Home > Webzine > ''Don Milani - La parola ai poveri'' di Josè Luis Corzo
venerdì 19 aprile 2024

''Don Milani - La parola ai poveri'' di Josè Luis Corzo

21-11-2013

Giovedì 21 novembre 2013, alle ore 17.00, sarà presentato il libro di Josè Luis Corzo "Don Milani - La parola ai poveri" presso l'Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze (via Cavour, 4).
Sono previsti una serie di interventi dopo i saluti del Consigliere regionale Paolo Bambagioni e di Giuseppe Buonsanti, Vicepresidente delle Fondazione E. Balducci. Prenderanno la parola, oltre all'autore del volume,  la Storica dell'Università di Firenze Bruna Bocchini Camaiani, l'ex-allievo di don Milani Maresco Ballini e Alessandro Santoro, Sacerdote della Comunità delle Piagge.
Lorenzo Milani ha lasciato un'impronta indelebile come maestro e come cittadino, dimostrando che una buona scuola può esistere, anche in condizioni pedagogiche e sociali estreme.
Per informazioni: www.fondazionebalducci.it

MF