Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Lettera'' con Paolo Nani in scena al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''La Lettera'' con Paolo Nani in scena al Teatro di Rifredi

28-11-2013
Dal 28 novembre al 1 dicembre 2013, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze è in calendario "La Lettera" con Paolo Nani. Questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo: rappresentato in Groenlandia e in Cile, in Turchia e in Spagna, in Norvegia e in Italia, questo piccolo, perfetto meccanismo continua a stupire e divertire, anche dopo averlo visto decine di volte. Il tema de La lettera è liberamente ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau "Esercizi di Stile" dove una breve storia è ripetuta 99 volte volte in altrettanti stili letterari.
Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a una storia che si ripete 15 volte tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Il divertimento scaturito dallo spettacolo risiede nell' incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.
"L'International Visual Theatre" è uno dei fiori all'occhiello della programmazione del Teatro di Rifredi; una rassegna che da anni presenta a Firenze artisti straordinari ed originalissimi, alternando continue scoperte e novità alla fedele riproposta di personaggi, come Paolo Nani, diventati ormai beniamini apprezzati ed amati dal pubblico.

Per informazioni: www.teatrodirifredi.it

A.V.