Home > Webzine > ''Piazza dei Libri'': Presentazione di testi inediti di Vasco Pratolini
giovedì 28 marzo 2024

''Piazza dei Libri'': Presentazione di testi inediti di Vasco Pratolini

21-11-2013
Giovedì 21 novembre 2013, alle ore 17.00, per la rassegna di eventi culturali "Piazza dei Libri" in Piazza della Repubblica a Firenze Marco Fagioli, Giuseppe Nicoletti ed Elena Guerrieri presentano il n. 74-75 de "Il Portolano". Il Portolano è un periodico trimestrale di narrativa e critica letteraria che vanta collaborazioni tra le più illustri del panorama nazionale, è stato fondato nel 1995 da Francesco Gurrieri, Piergiovanni Permoli e Arnaldo Pini. All'incontro saranno presentati degli inediti di Vasco Pratolini risalenti al 1935, durante la guerra d'Abissinia, a cui lo scrittore toscano, suo malgrado, non potè partecipare. I testi sono stati rinvenuti in un fondo privato insieme a una lettera inviata all'amico Renzo Grazzini.