Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sun, il Tour'' Mario Biondi in concerto al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Sun, il Tour'' Mario Biondi in concerto al Teatro Verdi di Firenze

03-12-2013
"Sun, il Tour" di Mario Biondi fa tappa a Firenze per il concerto di martedì 3 dicembre al Teatro Verdi, in via Ghibellina, alle ore 20.45. Dopo i successi estivi del suo tour solista e in duo con Pino Daniele, la voce più "soul" italiana sarà sul palco del teatro fiorentino con la band The Italian Jazz Players.
Una voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura: Mario Biondi, all'anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, a partire dagli ascolti fatti già in tenerissima età accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale Mario ha assunto l'attuale nome d'arte.
Tante diversissime esperienze sono valse a formare il grande artista d'oggi: dai cori in chiesa ai turni nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, senza trascurare lo studio e il perfezionamento della lingua inglese, lui, catanese per nascita e per indole. Appassionato di musica soul, apre alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. Ma l'opportunità più grande gli si prospetta con la pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, che rimbalza sulla consolle di Norman Jay, celebre dj che innamorato del pezzo lo porta in cima alle classifiche.
Il 29 gennaio 2013 esce "Sun", il nuovo disco. Un album di grande qualità, dal respiro internazionale, prodotto dallo stesso Biondi e da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica Incognito.
Lo spettacolo avrà inizio
Info: www.teatroverdionline.it

A.V.