Home > Webzine > ''Festa della Toscana'', serie di eventi a Palazzo Panciatichi
sabato 20 aprile 2024

''Festa della Toscana'', serie di eventi a Palazzo Panciatichi

30-11-2013

Sabato 30 novembre 2013, in occasione della "Festa della Toscana", Palazzo Panciatichi a Firenze ospiterà una serie di eventi musicali. La manifestazione, organizzata dalla Regione e dall'Accademia musicale fiorentina con la collaborazione del Consiglio regionale, rientra nell'ambito dell'iniziativa "Palazzo Aperto", creata per l'occasione. Il programma della giornata prevederà tre appuntamenti: il primo verrà organizzato alle 15,30 nella Sala del Gonfalone, dove si esibirà in concerto il Bordeline Trio, formato dalla cantante Carla Bella, dal chitarrista Joy De Vito e da Claudio Ingletti al sax. La band eseguirà musica swing degli anni '50, facendo rivivere l'atmosfera e le tonalità di quegli anni. Il secondo evento sarà organizzato alle ore 17 nella medesima sala: protagoniste questa volta saranno Lisa Kant e Carolina Bandini, che canteranno insieme nel duo vocale dal nome "Sorelle Novecento". Le due artiste canteranno alcune fra le più belle canzoni della metà del '900, intraprendendo un vero e proprio viaggio nella musica d'autore che farà tornare indietro nel tempo il pubblico. All'interno della loro esibizione, Alfredo Allegri e Maria Grazia Carraroli proporranno letture tratte dalle opere di Vasco Pratolini. Il terzo ed ultimo appuntamento si terrà, invece, nell'Auditorium, dove, alle ore 19,30, l'Orchestra Giovanile di Firenze, diretta dal maestro Janet Zadow, suonerà musiche di Sibelius, Elgar, Jenkins e Kramer.

L'ingresso all'evento è libero.

Per info: www.accademiamusicaledifirenze.it

AS