Città di Firenze
Home > Webzine > Quella Famosa Compagnia: ''Black'' in scena al Teatro del Romito
giovedì 28 marzo 2024

Quella Famosa Compagnia: ''Black'' in scena al Teatro del Romito

07-12-2013

Sabato 7 dicembre la compagnia QFC Teatro ritorna con lo spettacolo "Black" in scena al Teatro del Romito, in via del Romito 10, alle ore 21.
Un giallo classico se non fosse che la storia è completamente improvvisata. Il pubblico è chiamato non solo a dare le informazioni iniziali su cui si baserà la storia, ma avrà anche la possibilità di decidere il nome dell'assassinio ed il movente.
"Black" sfrutta le capacità di attori improvvisatori professionisti che realizzano, insieme al regista, un giallo fra tensione e comicità. Lo spettacolo si struttura ogni sera in modo diverso ispirandosi alla narrazione dei gialli di Agatha Christie.
La QFC (Quella Famosa Compagnia) è nata nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti. Dopo un anno, gli artisti hanno deciso di unire le loro professionalità in un progetto ambizioso e unico pur vivendo in cinque città diverse: realizzare un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale che miri, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.
Maggiori informazioni su: www.contaminazioniteatrali.it