Città di Firenze
Home > Webzine > ''Voce ai diritti'': concerto gospel di solidarietà al Cinema Odeon Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Voce ai diritti'': concerto gospel di solidarietà al Cinema Odeon Firenze

18-12-2013
Mercoledì 18 dicembre si terrà il concerto "Voce ai diritti" del Light Gospel Choir, in favore dei progetti umanitari di Medici per i Diritti Umani, al Cinema Teatro Odeon Firenze, alle ore 21.00.
Il coro, composto da circa trentacique elementi e diretto da Letizia Dei, vanta un ricco repertorio, nel rispetto della tradizione sacra afro-americana, spaziando dal gospel tradizionale a quello contemporaneo, passando per alcuni hyms di stile più classico.
MEDU è un'organizzazione umanitaria indipendente che si propone di portare assistenza sanitaria alle popolazioni più vulnerabili nelle situazioni di crisi in Italia e nel mondo. Partecipando al concerto si potrà sostenere il lavoro di cura e di testimonianza che gli operatori sociosanitari e i volontari di questa associazione portano avanti dal 2004. Oltre a questo appuntamento Medici per i Diritti Umani è presente a Firenze anche con i progetti "Un camper per i diritti", creato per offrire assistenza e orientamento a migranti, richiedenti asilo e rifugiati e con "Maschi per obbligo", una campagna per prevenire la violenza sulle donne attraverso attività educative e di sensibilizzazione. Inoltre in occasione del concerto e grazie al contributo della Scuola Internazionale di Comics verranno presentate le 12 tavole del Calendario 2014 di MEDU realizzate dai ragazzi del corso di illustrazione della Scuola di Comics di Roma.
Per info: www.odeonfirenze.com

AB