Home > Webzine > ''Clash to me. Racconto punk di provincia'' in scena allo Spazio Alfieri
giovedì 28 marzo 2024

''Clash to me. Racconto punk di provincia'' in scena allo Spazio Alfieri

21-12-2013
Sabato 21 dicembre "Clash to me. Racconto punk di provincia" andrà in scena, alle ore 21.30, allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6 Firenze). Lo spettacolo, di e con Andrea Merendelli, è un viaggio alle radici musicali e culturali della rivoluzione “punk rock”, vista con gli occhi di giovani sbandati di provincia di fine anni Settanta. Nasce dai ricordi di 25 anni d'Italia, di Toscana, di provincia minore e marginale che ha segnato (e a volte sfregiato) le nostre vite. Gli sfregi che non si dimenticano sono la morte di Roberto Procelli. Un giovane toscano d'Anghiari che lasciò i suoi 20 anni fra le macerie della Stazione di Bologna. Una strage che uccise, con lui, altre 84 persone. Era il 2 agosto del 1980. Qualche settimana prima di quel maledetto giorno i Clash si esibivano in un infuocato concerto a Bologna.
Per info: www.spazioalfieri.it