Città di Firenze
Home > Webzine > Un’ “altra Europa”, la nostra Europa: il “caso Ungheria” al Circolo Vie Nuove
giovedì 18 aprile 2024

Un’ “altra Europa”, la nostra Europa: il “caso Ungheria” al Circolo Vie Nuove

13-12-2013

Un’ “altra Europa”, la nostra Europa: il “caso Ungheriaè l'iniziativa che si terrà presso il Circolo “Vie Nuove” (viale Giannotti 13) a sostegno della rivista "Testimonianze", in programma venerdì 13 dicembre.
Ritorna "Il Sogno di una Cosa", la serata - per la libertà dell’informazione, contro i “tagli” alla cultura e per il sostegno e l’autofinanziamento di “Testimonianze”, la rivista fondata da Ernesto Balducci- organizzata e promossa insieme agli amici del Circolo "Vie Nuove”. 
Come è ormai tradizione, e come vuole la comune ispirazione della rivista e del circolo vie nuove , anche l'appuntamento di questa fine 2013 viene dedicato al confronto culturale ed al dialogo fra culture, popoli e paesi. Dopo gli incontri incentrati sull’Irlanda e sull’America Latina  degli anni passati, è  infatti la volta dell’Ungheria (in occasione anche dell’anno dedicato alla culture ungherese, nell’ambito del quale già, a Firenze, si sono svolte significative iniziative).
L'inizio dell'evento è previsto per le ore 17:15 con la proiezione (a ingresso libero) del film L’ultimo rapporto su Anna (di Marta Meszaros) poi brevemente commentato da Rodolfo Ragionieri, Severino Saccardi, dopo i saluti del console d’Ungheria Ferenc Ungar e gli interventi di Zsusanna Nuszstral e di Karoly Bona).
A partire dalle ore 20:15, sempre presso il circolo vie nuove, avrà inizio la cena con menù tosco-magiaro e con gli interventi in musica e parole del soprano Edit Konczili e (per la parte toscana) dei Canterini di Pian del Mugnone. Letture di Gianna Deidda.
Info: www.vienuove.it

A.V.