Città di Firenze
Home > Webzine > Le foto del progetto ''Notturni Urbani'' in mostra nel quartiere di Novoli a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Le foto del progetto ''Notturni Urbani'' in mostra nel quartiere di Novoli a Firenze

14-12-2013

Sabato 14 dicembre 2013 sarà inaugurata la mostra fotografica del progetto "Notturni Urbani" al primo piano del Centro Commerciale di San Donato a Firenze, in via Forlanini, alle ore 18.
Quest'idea, nata nel 2004, cerca di svolgere un'analisi territoriale complessiva dell'Area Metropolitana Fiorentina. Le locations sono diverse di volta in volta e sono individuate in base a criteri topografici. Quest'anno il lavoro svolto offre u'esplorazione notturna del Quartiere di Novoli, con sedici fotografie a colori di otto fotografi: Alberto Ianiro, Giovanni de Leo, Michelangelo Chiaramida, Niccolò Vonci, Sabrina Ingrassia, Sandro Bini, Silvia Giannini e Stefano Ermanni. Tuti loro si sono mossi in percorsi prestabiliti e secondo precise procedure per permettere una visione più lenta e concentrata sulle strutture architettoniche e sugli spazi urbani.
La mostra, organizzata dall'Associazione Culturale Deaphoto, sarà aperta fino a mercoledì 8 gennaio 2014 dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 18.
Info: www.deaphoto.it