Città di Firenze
Home > Webzine > Arte e creatività al ReVersus Performing ArtFestival
giovedì 28 marzo 2024

Arte e creatività al ReVersus Performing ArtFestival

14-12-2013

ReVersus Performing ArtFestival, è l'evento organizzato da Art-expertise storici dell'arte in Firenze, che ha per oggetto la creatività nelle sue sfaccettature artistiche e culturali.
Il Festival prenderà vita nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, presso lo StudioLab43 di Firenze (via Faentina, 43/r) e sarà una due giorni incentrata arte, artigianato e spettacoli gravitanti attorno alle varie discipline creative.
Fra le tante occasioni di interesse, sabato 14 sarà possibile osservare dal vero il lavoro di pittori e scultori che si esibiranno in alcune estemporanee, oppure farsi fare un ritratto sul posto mentre si sorseggia un vin brulè godendo della splendida location che ospiterà l'evento, fino a passeggiare tra vari stand dedicati ad oggetti d'arte ed artigianato che gli artisti partecipanti proporranno poi anche durante la giornata di domenica. La serata di sabato sarà dedicata ad un aperitivo con djset ed altre performances artistiche in successione.  
Omaggeranno l'evento con la loro presenza numerose personalità, provenienti da diverse realtà artistiche e culturali.
Fondato nel 2010 dalla storica dell'arte fiorentina Marina Volpi, l' Art-Expertise rappresenta l'atelier d’arte, galleria e luogo di incontro fra artisti, curatori, storici dell’arte e appassionati. Il suo spazio espositivo è prevalentemente dedicato alle esposizioni temporanee di opere di artisti emergenti italiani e stranieri.
Orario d'apertura: sabato dalle 15:30 alle 00:00, domenica dalle 11:00 alle 20:00.
L'ingresso è libero.
Info: www.artexpertisefirenze.com

A.V.