Città di Firenze
Home > Webzine > ''Songs of Gold & Shadow'', Cleo T. incanta Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Songs of Gold & Shadow'', Cleo T. incanta Firenze

12-12-2013

E' partito da Milano il nuovo tour italiano di Cleo T., l’artista francese che presenta sia il suo disco di esordio "Songs of Gold & Shadow", uscito il 6 Dicembre e in anteprima da XL-La Repubblica, sia il suo primo video "We All", estratto dall’album in anteprima da qualche giorno sul sito italiano di Marie Claire Italia.
Il tour arriva a Firenze giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 21.30, presso il Tasso Hostel (via Villani), regalando la possibilità di ascoltare dal vivo le canzoni che compongono il suo disco, prodotto e registrato a Bristol dal leggendario John Parish.
Questo primo album intende essere un invito al lasciarsi trasportare lontano, un viaggio misterioso guidato dalla voce calda di Cleo T. che si muove agile nel suo suggestivo cabaret sonoro; un richiamo ai Lied berlinesi e alle affascinanti dive dell’âge D’or parigina. “Songs of Gold & Shadow” è un disco femminile, sensuale; una passeggiata a braccetto con l’amore e la morte.
In tour sin dal 2010, Cleo T. si è esibita in tutta Europa. Piano, arpa, violoncello e bagagli a seguito, la musicista parigina ha cantato su palchi da Londra a Berlino, fino ad arrivare alla punta meridionale più estrema dell’Italia.
Vincitrice del concorso parigino per Giovani Talenti nel 2012, Cleo T. ha recentemente portato la sua musica sotto i riflettori del prestigioso Olympia Hall di Parigi, luogo che ha ospitato alcuni dei più grandi musicisti della storia (fra cui Beatles, Rolling Stones, Mina, Paolo Conte, Jeff Buckley e molti altri ancora).

Per informazioni: www.tassohostelflorence.com

A.V.