Città di Firenze
Home > Webzine > ''Madrigale/Dittico'' a cura di Virgilio Sieni allo spazio Cango di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Madrigale/Dittico'' a cura di Virgilio Sieni allo spazio Cango di Firenze

14-12-2013

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 si svolgeranno due spettacoli del "Madrigale/Dittico" dal titolo "Baudelaire" e "Il suono di una mano" al Cango - Cantieri Goldonetta di Firenze (via Santa Maria, 25). Nella prima esibizione,  le quattro giovanissime interpreti della Compagnia Butterfly Corner si rivolgono alla danza in un gesto di apertura verso un tempo sospeso tra antico e moderno. Il brano esprime la virtù di un primo incontro, di una prima esperienza, in cui due danzatrici livornesi incontrano due danzatrici fiorentine: la loro amicizia è maturata col procedere della creazione, assieme alla loro capacità di osservazione e di avvicinamento.
La seconda performance invece consiste nel duo di un ragazzo angolano e di uno camerunense, che ripetono gesti e suoni preparati, creando un rituale che abbandona ogni oggetto per tornare a essere contemplato nella misura del corpo e della voce.
Lo spettacolo di sabato 14 sarà alle ore 21, quello di domenica 15 sarà alle ore 16.30.
I due eventi, con coreografia e regia di Virgilio Sieni, fanno parte della rassegna di quest'ultimo dal titolo "La Democrazia del corpo '13-'14", che proseguirà fino al 9 marzo 2014.

Per informazioni: www.cango.fi.it