Città di Firenze
Home > Webzine > Isole Comprese: ''Untitled'' in scena al Teatro Cantiere Florida
giovedì 28 marzo 2024

Isole Comprese: ''Untitled'' in scena al Teatro Cantiere Florida

20-12-2013

Venerdì 20 dicembre, alle ore 21, andrà in scena "Untitled" al Teatro Cantiere Florida (via Pisana, 111). Lo spettacolo della Compagnia Isole Comprese, per la regia di Alessandro Fantechi e Elena Turchi, rappresenta l'esito scenico finale del laboratorio espressivo dei ragazzi con disabilità medio-grave dei Centri Diurni Albero Vivo e del servizio di Socializzazione Il Giaggiolo del Quartiere 4.
"Untitled" racconta di un viaggio necessario, dell’inevitabilità del corpo, di un'odissea stampata nel dna di ognuno di noi.
In che modo il corpo è qui? È presente, per noi e per gli altri? Davanti a noi e agli altri? Come si mostra una vita chiusa in un corpo vivo? Siamo ancora separati dal mondo, isolati, alla ricerca di un’onda di destino. Siamo appesi nella nostra solitudine che non mostra ancora il proprio volto. Siamo peso, eppure cancellati. Sentiamo noi stessi, il racconto di una rivelazione che spinge in noi, ma che resta nella trappola del corpo, che non vince la sua sfida davanti alla realtà. Noi siamo noi stessi, ma la realtà non ci conosce! Tutto e’ ricerca. Quale e’ il limite?
L'ingresso allo spettacolo è libero.
Per info: www.teatroflorida.it

AB