Home > Webzine > ''Sussi e Biribissi'' con ingresso gratuito alla Villa Corsini di Castello
venerdì 29 marzo 2024

''Sussi e Biribissi'' con ingresso gratuito alla Villa Corsini di Castello

06-01-2014
Domenica 6 gennaio la Compagnia delle Seggiole propone "Sussi e Biribissi" di Collodi Nipote, alle ore 11.00, alla Villa Corsini di Castello (Via della Petraia, 38 - Firenze).
E' una lettura radiofonica drammatizzata, con adattamento e regia di Claudio Spaggiari, disegni e scene composti in diretta dalle matite e dai colori di Nicola Fontanelli.
I due protagonisti, uno basso e grassottello l'altro alto e magro, affascinati dalle avventure descritte nel romanzo di Jules Verne, "Viaggio al centro della terra", decidono di ripercorrere il misterioso viaggio, partendo dalle fogne della nostra Firenze. Naturalmente gliene capiteranno di tutti i colori malgrado i buoni consigli del gatto Buricchio. Divisi a causa di un imprevisto si ritroveranno dopo qualche tempo profondamente cambiati sia nel fisico che nel comportamento. Alla fine i propositi per il futuro saranno di rimanere con i piedi per terra credendo meno ai racconti fantastici.
Iniziativa a cura di La Compagnia delle Seggiole in collaborazione con Quartiere 5 Comune di Firenze, Polo Museale Fiorentino e "CRALgiàBT".
Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti. Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare la Villa Corsini accompagnati da una guida del Polo Museale Fiorentino.
Prenotazione obbligatoria al 333 22 84 784 (tutti i giorni dopo le 14.00).
Info: www.radiogialli.it