Città di Firenze
Home > Webzine > Allophones in concerto al Combo Music and Social Club di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Allophones in concerto al Combo Music and Social Club di Firenze

04-01-2014

Sabato 4 gennaio 2014, dalle ore 22.30, gli Allophones saranno in concerto al Combo Music and Social Club di Firenze (via Mannelli, 2) per presentare al pubblico il nuovo EP "Stalemate". Sound energico, segnato da intriganti riff di chitarra, melodia e ritmiche sostenute. Il tutto plasmato grazie anche ai buoni consigli del “Marchese” Antonio Aiazzi, produttore e musicista poliedrico, da tempo impegnato anche in progetti multimediali. Una collaborazione, quella tra la giovane band ed il tastierista Litfiba, iniziata un paio di anni addietro, a seguito della vittoria del concorso T-Rumors organizzato da Toscana Musiche.
È Stalemate, EP di debutto della rock-band fiorentina The Allophones. Sei brani originali – “Better Days”, “3”, “Shiny Tongue”, “Eye”, “Talk It Out”, “Break Out”, e una cover che farà felici i fan dei Joy Division, “Love Will Tear Us Apart”. L’album è stato registrato in presa diretta, con la sola sovra-incisione delle voci, in uno degli studi storici della discografica italiana, il “Larione 10″ di Firenze. Il disco è disponibile sulle piattaforme digitali iTunes, Cdbaby e Spotify.
Gli Allophones nascono dall’incontro tra Peyman Salimi e Andrea Deidda, due chitarristi di formazione classica, ma da sempre appassionati di rock. Il risultato è un sound d’impronta indie, con arrangiamenti che chiamano in causa le origini iraniane di Peyman. Completano la line up Bernardo Cicchi e Federico Franchi, rispettivamente al basso e alla batteria.

Ingresso gratuito. Per informazioni: www.combofirenze.it