Home > Webzine > Secondo Appartamento in concerto al Tender Club di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Secondo Appartamento in concerto al Tender Club di Firenze

09-01-2014
Giovedì 9 gennaio 2014, ore 21.30, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) è in programma il concerto dei Secondo Appartamento. Cominciamo dalla fine, cioè dall’album di debutto, eponimo, che i fiorentini Secondo Appartamento hanno dato alle stampe lo scorso ottobre. Una manciata di canzoni per raccontare disagio dei nostri tempi, storie e personaggi per niente immaginari. E poi, la partecipazione al Premio De Andrè - fino alla finale romana del 6 dicembre - belle recensioni, interviste, la prima clip ufficiale, un tour che si infittisce di settimana in settimana.
I ritmi dei Secondo Appartamento appartengono al pop folk cantautorale, i testi si ispirano alla tradizione italiana, ma sempre con un occhio aperto verso nuove strade.
Insieme dal 2011, il gruppo si è aggiudicato il concorso 2012 del festival internazionale “Sete Sois Sete Luas” e, nello stesso anno, il “Lucca Summer Giovani” organizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana.
Formazione: Guido Legnaioli voce e chitarra; Martina Agnoletti oboe, xilofono; Mirko Catalano basso; Giuliana Ancillotti tastiera; Patrizio Castiglia violino.
Per informazioni: www.tenderclub.it