Città di Firenze
Home > Webzine > ''The British Invasion'' con Mick Quinn & Plastic Man al Tender Club
venerdì 19 aprile 2024

''The British Invasion'' con Mick Quinn & Plastic Man al Tender Club

11-01-2014
Sabato 11 gennaio 2014, dalle ore 21.30, al Tender Club di Firenze è in calendario "The British Invasion" con Mick Quinn & Plastic Man.
“We are young, we run green, / Keep our teeth, nice and clean, / See our friends, see the sights, feel aaaaallllrrrriiiiiight”... Scagli la prima pietra chi non ha mai ballato, ascoltato o canticchiato quell’inno brit-pop chiamato “Alright”. A firma Supergrass, ovviamente, band di Oxford che per un paio di decenni ha segnato la storia del sound Uk.
Mentre si rincorrono le voci di una possibile reunion, Mick Quinn, bassista e fondatore di quel leggendario trio, ne approfitta per un dj-tour che non poteva non fare tappa al Tender Club di Firenze, nell’ambito di una “The British Invasion” che promette emozioni forti.
Sul palco, direttamente dal concertone di Capodanno in piazza Stazione, ci saranno invece i fiorentini Plastic Man, con il loro psycho-beat sixties nudo e crudo, immortalato pochi mesi addietro in un Ep che li ha imposti anche nei circuiti internazionali.
E poi, tornando alla consolle, tutto il mod sounds, il beat, il garage e il rock'n'roll di Macca e Deli dj.
Per informazioni: www.tenderclub.it