Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mi trovo bene ma non mi cerco mai'' di Alessandro Bini alle Murate
mercoledì 24 aprile 2024

''Mi trovo bene ma non mi cerco mai'' di Alessandro Bini alle Murate

09-01-2014
Giovedì 9 gennaio Katia Beni, attrice comica, e Sonia Zampini, critico d'arte, dialogano con l'autore Alessandro Bini per presentare il suo libro "Mi trovo bene ma non mi cerco mai", alle ore 18.00, al Caffè Letterario "Le Murate" (piazza delle Murate, Firenze). Interviene l'editore Antonio Pagliai. Voce recitante: Alba Grigatti. Sonorizzazioni dal vivo: Rosanna Riccio e Tommaso ChetCatelli Duo.
Dopo il successo di “Good bye Kareggi” e di “Pronto dottore ho un dolore intercostiero”, mixati da Katia Beni e Anna Meacci nel recente spettacolo “Ticket & Tac”, Alessandro Bini propone una raccolta di racconti brevi che con stile ironico e corrosivo provano a ritrarre l’immediato e disincantato presente, mostrando quanta comica crudeltà ci sia ormai nel nostro quotidiano. Pagine originali, inconsuete, imprevedibili, che forse mantengono un occhio di riguardo verso due temi antichi e noti, come l’Amore e la Morte: classici, ma pur sempre fondamentali, anche in questo “oggi” così spiazzante.
Con un linguaggio semplice e reale – a tratti anche esplicito, senza tuttavia concessioni al trash – lo scrittore fiorentino confeziona storie da cui a volte scaturisce, quasi senza volere, una sorta di malconcia poesia. Come accade, di tanto in tanto, anche nelle nostre più normali giornate.
Info: www.lemurate.it