Home > Webzine > La città oltre la città: Firenze tra '800 e '900 all'Archivio Storico del Comune
martedì 16 aprile 2024

10-01-2014

Si terrà fino al 6 febbraio la mostra "La città oltre la città" presso l'Archivio Storico del Comune di Firenze (Palazzo Bastogi, via dell'Oriuolo, 33-35). L'esposizione avrà come tema e protagonista principale la città di Firenze e la sua espansione durante il XIX e il XX secolo. L'evento, organizzato nell'ambito di "Autenticittà", mostrerà al pubblico come Firenze sia cresciuta nel corso del tempo: sarà effettuato un focus sulla città industriale e operaia: dallo stadio Nervi ai quartieri industriali, un viaggio effettuati attraverso i progetti di Marco Dezzi Bardeschi. La mostra che farà vedere alcuni spaccati di quella città fra edilizia residenziale e insediamenti per le fabbriche, è stata organizzata in collaborazione con l'Archivio Storico del Comune di Firenze.
Per info: www.comune.fi.it

AS