Città di Firenze
Home > Webzine > Archetipo presenta ''La fine del mondo'' di Jura Soyfer al Teatro dell'Antella
venerdì 29 marzo 2024

Archetipo presenta ''La fine del mondo'' di Jura Soyfer al Teatro dell'Antella

18-01-2014

Sabato 18 Gennaio alle ore 21.00, l'Archetipo presenta, presso il Teatro Comunale dell'Antella, lo spettacolo "La fine del mondo" di Jura Soyfer. La commedia racconta una storia divertente ed un po' folle: per ristabilire l’equilibrio dell’Universo, il Sole e gli altri pianeti decidono di liberare la Terra dai fastidiosi pidocchi che la stanno pian piano uccidendo, gli uomini, e per farlo le lanciano contro una cometa. Come reagiranno gli uomini alla notizia che stanno per essere annientati? Come si prepareranno alla “fine del mondo”?
Jura Soyfer, autore austriaco tra i più rappresentativi della sua generazione, prematuramente scomparso a ventisei anni, in un campo si sterminio nazista, considerato in patria come una sorta di “gloria nazionale”, ci regala un testo ironicissimo, la crudele fotografia di un mondo che si avvia allegramente verso la catastrofe, fra egoismo, individualismo sfrenato, disprezzo per la natura e per gli esseri viventi.
Commedia di Jura Sofer e regia di Ciro Massella. Con Giulia Aiazzi, Luisa Bosi, Matteo Cecchini,Simone Martini, Alessio Martinoli e Ciro Masella. Durata 65'.
Per informazioni e costi: www.archetipoac.it

GP