Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lasciatemi Libera'', omaggio a Patty Smith al teatro Puccini di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Lasciatemi Libera'', omaggio a Patty Smith al teatro Puccini di Firenze

18-01-2014

Sabato 18 Gennaio al Ridotto del Teatro Puccini la Compagnia Sofis Arte e Musica presenta "Lasciatemi Libera", un omaggio a Patty Smith di Alessandro Fea, alle ore 20.30 e 22.
Questo omaggio teatrale ( in forma di concerto/reading in un’inedita formazione scenica in duo ) ad una delle più grandi poetesse del rock, è un viaggio attraverso un mondo di parole, suoni, scritte da una donna tra le più rappresentative della nostra epoca.
Le sue poesie, i suo testi, i suoi scritti più intimi, sono qui messi in scena attraverso un percorso che ne possa valorizzare lo spessore artistico, che spazia anche attraverso le sue più significative canzoni. Una donna fragile, ma combattiva, una donna che ha sempre creduto nell’amore, quello “puro” ma che al tempo stesso si è fatta anche “icona” di movimenti sociali e politici molto importanti dagli anni ’70 ad oggi.
Ed è proprio questa la sua forza, la forza di una sciamana selvaggia che riesce a elevare le parole oltre il linguaggio, grazie al potere visionario della musica.
Per informazioni e prezzi www.teatropuccini.it 

DM