Città di Firenze
Home > Webzine > Torna il Monkey Show al Combo: Le Cose Male suonano con i Tomakin
giovedì 28 marzo 2024

Torna il Monkey Show al Combo: Le Cose Male suonano con i Tomakin

18-01-2014

Sabato 18 gennaio, ore 22.30, torna al Combo un altro appuntamento con il Monkey Show. Doppio live con il più florido e ironico gruppo della scena fiorentina Le Cose Male accompagnato sul palco dagli amici Tomakin da Genova.
I Tomakin nascono nel 2009 fra Alessandria e Genova. Nel 2011 esce il disco d’esordio “Geografia di un momento” (Sciopero Records/Venus), accolto positivamente dalla critica a cui segue un'intensa attività con oltre ottanta date - opening act Paolo Benvegnù, Bud Spencer Blues Explosion, Sikitikis -, menzione speciale alla finale di Italia Wave Piemonte e un tour in Austria e Polonia nel giugno dello stesso anno. Nel 2013 esce “Epopea di uno qualunque”, produzione esecutiva di Michele Bitossi e con la produzione artistica di Fabio Martino (Yo Yo Mundi, in studio e sul palco con Ivano Fossati, Franco Battiato, Giorgio Gaber, Manu Chao ecc..) e Mattia Cominotto (ex Meganoidi, già al lavoro con Tre Allegri Ragazzi Morti, Numero 6, Lava Lava Love).
Le Cose Male prende forma in un trio costituito da una batteria minimale, una chitarra semi acustica ed un basso effettato. Il suono che li contraddistingue è quello rock-blues e il repertorio che propongono prevede sia brani inediti che una serie di cover di artisti come The Sonics, Elvis, The Beatles.
A seguire Francesco Giommi dj set.
Ingresso gratuito.
Per informazioni: www.combofirenze.it

GP