Home > Webzine > La mostra ''Upgrading'' alla sede IED di Firenze
martedì 16 aprile 2024

La mostra ''Upgrading'' alla sede IED di Firenze

22-01-2014
Dal 22 al 24 gennaio verranno svelati i prototipi innovativi ed i tessuti interattivi realizzati per la mostra "Upgrading" presso la sede IED Firenze in Via Bufalini 6/r. Nati dalla collaborazione tra IED ed aziende del settore, quali Beste, Consorzio del Casentino, Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, Faliero Sarti, Lanificio Menchi, Stone Island, questi tessuti saranno esposti a partire da mercoledì 22 gennaio alle ore 18.30, quando avverrà l'inaugurazione. La manifestazione si svolgerà durante Pitti Filati, e vedrà protagonisti i 10 progetti innovativi degli studenti del programma di ricerca in Fashion Textile & Interaction: l'evento e la mostra sono a cura dagli studenti del corso Master in Fashion Events & Public Relations. Queste idee, al limite tra il mondo della moda e le nuove tecnologie, sono nate col supporto di aziende del settore tessile e moda. Candidati di talento, sotto la guida di professionisti dell’interazione e con la supervisione di Aldo Colonetti (Direttore Scientifico IED Firenze), Moreno Ferrari (Designer) e Carlo Rivetti (Imprenditore e Direttore Creativo Stone Island), hanno portato alla realizzazione di prototipi realmente utilizzabili, che avranno come scopo il miglioramento della qualità della vita e mireranno ad accrescere la sostenibilità ed il livello tecnologico delle aziende.
Per info: www.ied.it

AS