Città di Firenze
Home > Webzine > ''Les Objets Volants'' della compagnia di giocolieri Liaison Carbone al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''Les Objets Volants'' della compagnia di giocolieri Liaison Carbone al Teatro di Rifredi

30-01-2014
Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2014, con lo spettacolo "Les Objets Volants", arriva al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II - Firenze) in prima assoluta, e dopo il grande successo ottenuto al "Festival Off" di Avignone, la compagnia di giocolieri "Liaison Carbone". Firenze accoglie cinque artisti speciali: non dei semplici giocolieri ma persone che riprendono movenze dal circo, alla danza, dal teatro visivo, alle gags surreali, dalle geometrie matematiche al solfeggio musicale.
Con il risultato di affascinare e di piacere non soltanto ad un pubblico di ragazzi e di famiglie ma anche ai palati più fini per l'eleganza ed il rigore della realizzazione.
Il regista Denis Paumier è diventato famoso nel 2004 per aver inventato il "siteswap" una forma di trascrizione matematica degli esercizi di giocoleria che ricorda la trascrizione delle coreografie o dei brani musicali. Nei suoi spettacoli non conta più soltanto la prestazione del singolo giocoliere ma l'insieme delle figure - complesse, affascinanti, spettacolari, divertenti – che nascono dall'interazione perfetta dell'intera compagnia.
Gli spettacoli sono in programma alle ore 21:00, la domenica alle 16:30.
Per informazioni: www.teatrodirifredi.it

AV