Home > Webzine > Ecorinascimento: Urban design e Mobilità Ecosostenibile a Palazzo Medici Riccardi
venerdì 29 marzo 2024

13-02-2014

Fino a Giovedì 27 Febbraio presso la Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi è in programma "Ecorinascimento: Urban design e mobilità ecosostenibile" patrocinato dalla Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Regione Toscana. L'evento consiste in un'esposizione di progetti innovativi, convegni, dibattiti,workshop ed attivita' culturali per la divulgazione delle tematiche ambientali e persegue l'obiettivo di proporre, alle Amministrazioni Pubbliche ed a soggetti privati, progetti ecosostenibili nell'ambiente urbano ed extraurbano. COSPE, OXFAM, EMERGENCY, UNICEF, AMREF,  SOURCE INTERNATIONAL, ICN (Italian Climate Network Onlus) UNEP, CIWF, Istituto degli Innocenti sono le associazioni che hanno aderito all'invito di partecipazione che si rivolge anche a Amministratori Pubblici, professionisti di settore, studenti e professori universitari, scuole e cittadinanza.

Programma giovedì 13  Febbraio 2014

Ore 15.00 - 18.00
Firenze, Palazzo Medici Riccardi - Galleria delle Carrozze

RISPARMIO ENERGETICO COME SOLUZIONE ALLA CRISI?
L'USO RAZIONALE DELL'ENERGIA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Moderatore: Arch. Massimiliano Silvestri

Sergio Gatteschi,  Amministratore Unico Agenzia Fiorentina per l'Energia

Enrico Biele, FIRE (Federazione Italiana per l'uso razionale dell'energia)
 Parlerà dell'uso razionale dell'energia nella Pubblica Amministrazione

Ing.Monica del Bolgia presenterà "Efficienza energetica ed energia solare nel terziario"
 di Angelo Spena e Monica del Bolgia, CHOSE Università di Roma Tor Vergata.

Evento Serale

Ore 21:00  Galleria delle Carrozze

CIBO & MEDICINA:
L'ALIMENTAZIONE ENERGETICA E LE POTENZIALITA' DI UNA CUCINA SANA E GUSTOSA

Rita Vitrano, Associazione Percorsi BioSalute

Dott.ssa Simona Mezzera, medico omeopata

Rita Vitrano e la Dott.ssa Mezzera
illustreranno come realizzare piatti gustosi a base di cibi naturali e salutari

Per informazioni: www.ecorinascimento.com

DM