Città di Firenze
Home > Webzine > T.H.O.M in concerto a Le Murate di Firenze
sabato 20 aprile 2024

T.H.O.M in concerto a Le Murate di Firenze

07-02-2014

Venerdì 7 febbraio 2014, alle ore 22.30, presso il Caffè Letterario Le Murate in piazza Madonna della Neve, si esibiranno i T.H.O.M.
The Half Of Mary sono cinque musicisti di grande classe ed esperienza; sfuggono alle definizioni, escono dai cliché e mettono in mostra i vizi dell'oggi, svelano le debolezze di tutti. Questa band, creatura maschio-femmina nata dalla metà di una donna, è stata etichettata da alcuni critici come art rock, da altri come rock psichedelico, c’è chi ha evidenziato un debito al pop rock di Antony & the Johnson e a quello dei Radiohead. Fortunatamente è difficile da collocare uno stile che sintetizza molte influenze, unico, definito e preciso. Oggi i T.H.O.M. hanno tracciato un solco profondo dove stanno germogliando canzoni di altissima qualità, che brillano per la loro profana e immediata piacevolezza, per la raffinatezza nella scrittura e per la bellezza del canto. La voce di Claudio Tosi, infatti, non trova altri termini di paragone nella musica italiana. La lingua è l’inglese, i testi sono poesie, alcuni ispirati da sogni, altri regalati da altri poeti, più spesso scaturiscono da episodi vissuti dove la durezza delle vite di personaggi sono tratteggiate ora con ironia ora con forza.
Canta Claudio Tosi, tastiera e voce Andra Allulli, basso e voce Gionni dall'Orto, chitarra di Pise Sammicheli e ritmo di Luca Taverni.
Per informazioni: http://www.thehalfofmary.net - www.lemurate.it

MS