Home > Webzine > ''Zigulì'' inaugura la rassegna ''Materia Prima'' al Teatro Cantiere Florida
venerdì 19 aprile 2024

''Zigulì'' inaugura la rassegna ''Materia Prima'' al Teatro Cantiere Florida

28-02-2014

Venerdì 28 febbraio, alle ore 21.00, presso il Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana) è di scena lo spettacolo "Zigulì", vincitore del premio In-Box 2013.
Con questo spettacolo la compagnia Teatrodilina, per la regia di Francesco Lagi, racconta un’esperienza estrema di paternità, il rapporto denso e accidentato fra un padre e un figlio disabile: la possibilità e la capacità di queste due persone di contaminarsi l’uno con l’altro.
Zigulì è lo spettacolo inaugurale della rassegna "Materia Prima", il primo atto creativo con cui Murmuris inaugura la propria residenza al Teatro Florida. Un percorso che raccoglie e ordina le nuove forme di espressione contemporanea, dai nuovi maestri della scena fino all'alta formazione.
Materia Prima è realizzato grazie al progetto della Regione Toscana "Residenza creative - Sistema regionale per lo spettacolo dal vivo: attività teatrali, danza e musica".
www.teatroflorida.it

A.V.