Home > Webzine > Ciclo di incontri sulla ''Storia della Musica'' a Villa Arrivabene
sabato 20 aprile 2024

Ciclo di incontri sulla ''Storia della Musica'' a Villa Arrivabene

06-02-2014
Da giovedì 6 febbraio, Villa Arrivabene (piazza Alberti, 1/a) ospiterà una serie di incontri riguardanti i più grandi compositori musicali a cura di Mattia Rigacci Persiani.
Gli incontri si terrano ogni giovedì alle ore 16.30 fino al 13 marzo e l'ingresso sarà libero.
Il primo appuntamento avrà come tema la vita e le opere di Antonio Vivaldi, il 13 febbraio l'incontro verterà sul compositore Camille Saint-Saëns, la Carmen di Bizet sarà l'argomento sul quale interverrà Francesco Marchetti il 20 febbraio e il 27 febbraio l'iniziativa tratterà di Giuseppe Verdi.
Gli incontri andranno avanti anche durante il mese di marzo con due appuntamenti: il 6 marzo si parlerà di Richard Wagner e il 13 marzo, durante l'evento conclusivo, verranno analizzate le opere di Sergej Rachmaninov.
Per ulteriori informazioni: http://q2.comune.fi.it

Gi.P