Città di Firenze
Home > Webzine > L'arte del canto: concerto di Matthias Goerne e Sarah Christ alla Pergola
giovedì 18 aprile 2024

L'arte del canto: concerto di Matthias Goerne e Sarah Christ alla Pergola

09-02-2014

Domenica 9 febbraio alle ore 21, presso il Teatro della Pergola di Firenze (via della Pergola) è di scena il concerto di Matthias Goerne e Sarah Christ, che si cimentano con le musiche di Schubert.
Un’accoppiata insolita, che si presenta per una serata tutta dedicata ai Lieder di Schubert, cavallo di battaglia di Goerne, presentati nella veste voce-arpa grazie agli arrangiamenti curati dalla stessa Sarah Christ: una ricca antologia, che accoglie pagine celebri e autentici capolavori come Das Lied im Grünen D 917, Abendstern D 806, Nachtück D 672 e Wanderers Nachtlied D 768. Sarà ancora una volta l’occasione per ammirare Goerne, il suo timbro caldo e i suoi fraseggi accurati, tutte qualità che ne fanno un’autentica star della vocalità da camera.
Il concerto fa parte del ciclo “L’arte del canto”, organizzato dall'Associazione Amici della Musica di Firenze, punto di riferimento irrinunciabile per i tanti appassionati per una serie di appuntamenti che vengono dedicati alle più differenti espressioni della vocalità, dal Lied alla pagine corali, e sempre affidati a interpreti di pregio internazionale.
Info: www.amicimusica.fi.it