Città di Firenze
Home > Webzine > Iniziano le selezioni per il festival ''MArteLive'' al Combo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Iniziano le selezioni per il festival ''MArteLive'' al Combo di Firenze

11-02-2014

Martedì 11 Febbraio alle ore 22.30 si terrà la prima serata di selezioni della rassegna "Biennale MArteLive" al Combo, in via Mannelli. Durante il mese di febbraio e di marzo, ogni martedì al Combo, si terranno le selezioni sia musicali sia artistiche pittoriche per la regione Toscana. I finalisti parteciperanno all’evento nazionale "Biennale MArtelive" che si svolgerà a Roma e che ha come obiettivo quello di diffondere arte e cultura tra i giovani, coinvolgendoli ed educandoli, attraverso il divertimento, ad un consumo culturale di qualità.
Si tratta di un festival multi-disciplinare che il direttore artistico e fondatore Giuseppe Casa ama chiamare "multi-artistico" per rafforzare ancora di più il concetto che sta alla base del festival e di tutto l'universo MArteLive: la simultaneità delle arti e il loro ibridarsi e sovrapporsi per creare un unico grande evento frutto della sinergia di più spettacoli quasi in contemporanea e in un unica location.
Nasce nel 2001 come evoluzione del festival "MArteLive lo Spettacolo totale" e ne riprende il format multidisciplinare ampliando ed estendendo il concetto in una dimensione cittadina attraverso il coinvolgimento di circa 30 location diverse e oltre 15 organizzazioni sul territorio, ed allo stesso tempo si apre maggiormente ad una dimensione europea, ospitando artisti internazionali e dando spazio a tutte le espressioni delle culture giovanili e dell’innovazione artistica.
L'ingresso al Combo è libero.
Per informazioni: www.martelive.it

GP