Città di Firenze
Home > Webzine > La commedia in vernacolo ''...E chi vive si da' pace'' al Teatro Nuovo Sentiero
martedì 23 aprile 2024

La commedia in vernacolo ''...E chi vive si da' pace'' al Teatro Nuovo Sentiero

16-02-2014

Domenica 16 Febbraio alle ore 17.15 al Teatro Nuovo Sentiero (in via delle Panche, 36) la Compagnia teatrale Il Vaso di Pandora presenta "...E chi vive si da' pace". Questa brillante commedia in vernacolo fu scritta da Augusto Novelli nel 1915 e rappresentata per la prima volta al teatro Carignano di Torino l’anno successivo.
"Ripigliando il tenue filo del tema del vedovo dapprima sconsolato per la morte della moglie, e poi, a poco a poco, attratto dalle gioie della vita e ai richiami dell’amore, il Novelli ha disegnato tre atti di commedia percossa da uno spirito di italianità fresca e piacevole. L’autore vi aggiunge il brio del suo teatro dialettale toscano e l’arguta malizia del suo talento comico; si respira in questi tre atti un po’ d’aria buona e sana, ci si diverte molto con quella beata misura e con quel sapore di semplicità che appartengono al nostro buon teatro comico” Domenico Lanza.
Regia di Carla Calò con: Gianna Giotti, Anna Sclano, Roberta Targetti, Aurora Giunta, Marco Mazzoni, Fabrizio Bertelli, Saverio Rao e Daniele Serrantino.
Per informazioni: www.teatronuovosentiero.com

GP