Città di Firenze
Home > Webzine > Stefano Barone in concerto al Six Bars Jail
venerdì 19 aprile 2024

Stefano Barone in concerto al Six Bars Jail

21-02-2014

Venerdì 21 Febbraio, alle ore 21.30, Stefano Barone si esibirà in concerto al Six Bars Jail (Circolo ARCI SMS di Serpiolle, Firenze).
Con l’album di debutto “particolare#uno” l'artista si è immediatamente imposto all’attenzione della critica specializzata e dei fan della “nuova chitarra acustica”: il video del brano “Batman / Alexander Supertramp” ha superato il milione di viste su Youtube e insieme ad altre composizioni originali è stato utilizzato come colonna sonora di documentari, balletti e film di animazione, ed è stato anche scelto come brano testimonial dell’Associazione Internazionale “World Centers of Compassion for Children”.
Ad una straordinaria tecnica chitarristica Stefano unisce un controllo altrettanto straordinario nell’uso delle apparecchiature elettroniche che utilizza in chiave compositiva, miscelando sapientemente i suoni acustici e i suoni elaborati con un effetto di grande orchestrazione. Dalle origini partenopee Stefano ha ereditato un infallibile senso ritmico e improvvisativo, che in alcuni concerti si è accompagnato alla proiezione di arte visiva.
In perfetto equilibrio tra acustico ed elettronico, dal vivo Stefano propone quindi una scaletta di brani in un “continuum” mixato che trova collocazione negli spazi più diversi, dai club ai teatri alle discoteche live.
Per informazioni: www.sixbarsjail.it

GP